CHI SIAMO
FONDO VENETO CASA
Tutti i progetto di Social Housing QUI ABITO sono finanziati dal Fondo Veneto Casa che si propone di individuare, nel territorio regionale, un complesso di iniziative immobiliari da destinare a finalità di social housing, relative a programmi costruttivi già realizzati, interventi di ristrutturazione urbanistica e ambiti territoriali di sviluppo edilizio, aventi caratteristiche idonee di mix sociale e abitativo nonché di sostenibilità economica-finanziaria, da concedere in affitto a canone concordato (sulla base di accordi definiti in sede locale fra le organizzazioni della proprietà edilizia e le organizzazioni dei conduttori maggiormente rappresentative).
La Giunta regionale del Veneto ha sancito l’adesione alla costituzione del Fondo Veneto Casa con deliberazioni n. 3303 del 4 novembre 2008 e n. 4220 del 29 dicembre 2009.
SOCIETA’ DI GESTIONE DEL FONDO
Investire SGR SpA
Investire SGR è un primario operatore indipendente del risparmio gestito, specializzato nella valorizzazione di portafogli immobiliari in differenti settori di mercato. Con un patrimonio in gestione di oltre 7 miliardi di Euro, costituisce il punto di riferimento per investitori istituzionali ed operatori professionali, in particolare nel campo del social housing essendone il principale operatore a livello nazionale.
GESTORE SOCIO IMMOBILIARE
Società Cooperativa Sociale Città Solare
Cooperativa sociale a scopo plurimo nella quale la gestione dei servizi socio-assistenziali ed educativi trovano completamento nell’avviamento al lavoro delle persone fragili e viceversa il lavoro sia veicolo di crescita personale e sociale; tramite i SERVIZI ABITATIVI ed i SERVIZI DI ACCOGLIENZA opera per concorrere al soddisfacimento del bisogno di “CASA” di persone temporaneamente impossibilitate a soddisfare in modo autonomo le proprie esigenze abitative.
Nell’ambito del progetto QUIABITO VENETO, si occupa della gestione sociale degli abitanti, gestendo le seguenti attività: selezione dei beneficiari, l’inserimento e accompagnamento abitativo e sviluppo e valorizzazione della comunità di abitanti e la sua valorizzazione facilitando le relazioni di vicinato e l’inclusione sociale.